COMPATIBILITA' COPPIA | Perizie grafologiche Padova - CRISTINA RAFFA

Vai ai contenuti
  

Compatibilità di coppia

L’analisi grafologica per la compatibilità di coppia effettuata sui manoscritti dei partners ha come fine quello di avvicinare gli stessi in una relazione equilibrata evidenziando le analogie, i possibili contrasti e le vie di conciliazione.

La coppia crea infatti il “noi”, una identità assolutamente nuova ed unica!

Pertanto, il Consulente grafologo redigerà i profili individuali dei partners e successivamente, nella comparazione, analizzerà i punti di somiglianza emersi e/o i possibili elementi di attrito al fine di perseguire una evoluzione della coppia costruttiva ed armoniosa.

Verranno confrontati: il livello di energia/vitalità, di emotività, di sensibilità,  le capacità intellettive, il tipo di intelligenza, la memoria, l’attenzione, la volontà, l’adattamento all’ambiente, le tendenze affettive e sessuali, i meccanismi di difesa, la disponibilità e comprensione verso l’altro, la capacità di perseguire con linearità e tenacia le proprie scelte e gli obbiettivi in vista di un futuro, la tendenza a preferire legami duraturi all'indipendenza.
Saranno anche confrontati: gli aspetti comunicativi (chiarezza/ermetismo/facilità di parola), l’atteggiamento prevalente introversivo od estroversivo, ivi pertanto anche il grado di socievolezza, il modo di percepire la realtà interna ed esterna e la reattività soggettiva che può essere impulsiva o viceversa riflessiva, eventuali stati di tensione e stress ed altri aspetti caratteristici personali di ciascun individuo che scaturiscono solo dall’analisi del singolo.

Quando le scritture di due partner sono “simili” si può ipotizzare una buona intesa ed una comprensione basata su ideali comuni, a scapito però dell’attrazione profonda, del cosiddetto fascino.
E’ infatti la diversità che stimola una forte attrazione, il desiderio e la passione!
Tuttavia, sono tali diversità che possono creare problematiche di comprensione e di serena unione.

Il Consulente grafologo analizzerà, pertanto, se tali diversità possano in qualche modo completarsi o se saranno destinate ad urtarsi nel lungo tempo.

Le scritture da analizzare devono essere redatte in originale su foglio bianco, grandezza A4, con semplice penna tipo "bic" (l’unica che permette di verificare la reale pressione), in corsivo.  
Deve essere uno scritto spontaneo, evitando forzature di chiarezza e comprensione ed il testo da stilare può essere di fantasia o dettato/copiato da un volume a proprio piacimento.
Si consiglia di assumere una posizione comoda, su un tavolo o scrivania, ponendo qualche foglio al di sotto di quello da redigere.
Dev’essere indicata l’età, il sesso, il titolo di studio ed infine denotare se lo scrivente è mancino o destrimano.

Personalmente redigo per iscritto i profili grafologici e la comparazione grafologica di coppia, cui seguirà un eventuale colloquio al momento della consegna degli stessi.
CRISTINA RAFFA
Perito e Consulente Grafologo
Via A. Mario, 3
35123 - Padova
Tel. 333 18 73 579
Torna ai contenuti